Presentazione del libro "M’importa di Te. Sul sentiero della Leadership Rotonda" di Fabrizio Lobasso

20 novembre 2025 
Dialoga con l’autore Maria Novella Rossi. Saluti istituzionali consigliere Mino Dinoi.

Molti, pur vivendo vite apparentemente soddisfacenti, sentono un’inquietudine profonda
che ostacola l’autenticità. M’importa di Te è una guida per chi desidera intraprendere un viaggio interiore, riconoscendo le proprie maschere e abbracciando la propria essenza. Crisi e cambiamento diventano opportunità per riscoprire il proprio centro, accedere alla consapevolezza e vivere relazioni significative. Il Sentiero della Leadership Rotonda porta al Sé profondo e all’ascolto dell’Anima, invitandoci a sentirciparte di un disegno più grande. Ogni gesto autentico rivolto agli altri diventa un atto di bene che ci trasforma, generando impatto e risonanza positiva nel mondo.
 

Fabrizio Lobasso è funzionario della carriera diplomatica e docente di diplomazia interculturale all’Università degli Studi Internazionali di Roma. Da anni si dedica alla ricerca e alla formazione in leadership, competenze interpersonali e relazione d’aiuto. Ha completato gli studi in Public Leadership presso la Kennedy School of Government di Harvard. Autore di diversi saggi sull’intercultura, tiene corsi in Italia su negoziato e mediazione, advocacy, risoluzione dei conflitti, comunicazione gentile e public speaking, con un approccio personale centrato sulla consapevolezza e sull’evoluzione della coscienza.

Maria Novella Rossi è sinologa e giornalista Rai, con una lunga esperienza nella redazione Esteri del Tg2. Dopo la laurea in Lingua e Cultura Cinese alla Sapienza e periodi di studio in Cina, Giappone e Stati Uniti, ha intrapreso una carriera giornalistica iniziata negli anni ’80 e sviluppata tra collaborazioni con testate italiane e incarichi come corrispondente dall’estero. Autrice di reportage e documentari per Tg2 Dossier, Rai Storia e Rai 5, si è occupata di politica internazionale, società e cultura, con uno sguardo attento ai fenomeni globali e alle comunità migranti, coniugando competenza accademica e narrazione giornalistica.
 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Libreria - Palazzo Esposizioni Roma

via Milano 15/17