A cura del Laboratorio d’arte di Palazzo Esposizioni Roma e la casa editrice Vànvere
Un’occasione per grandi e piccoli per conoscere i linguaggi dell’illustrazione e lasciarsi trasportare dalla narrazione per immagini. La mattina un incontro di formazione per insegnanti, il pomeriggio un laboratorio per ragazzi e ragazze dai 7 anni.
Gabriella Giandelli è nata a Milano nel 1963 dove vive e lavora. Nel 1984 pubblica i suoi primi fumetti sulla rivista Alter Alter e successivamente su Frigidaire, Dolce Vita, Strapazin, Beaux Arts, Black. Ha pubblicato libri a fumetti per editori italiani e stranieri. Parallelamente svolge attività di illustratrice. Ha collaborato con quotidiani, settimanali e case editrici tra cui La Repubblica, Il Manifesto, Il Sole 24 Ore, Internazionale, Editions du Seuil, Mondadori, Actes-Sud, Louis Vuitton Editions. È attiva anche come designer, ha disegnato tappeti e tessuti per Alchimia e Memphis e oggetti per Alessi e Swatch.
I suoi disegni compaiono anche in collaborazioni per il cinema con i registi Mario Martone, Alberto Saibene, Leonardo Di Costanzo e Caterina Carone.