The Dialogue Police

19 ottobre 2025 ore 20:00

di Susanna Edwards, Svezia, Norvegia, Danimarca, 2025, 90’, v.o. sott. it.

Manifestazioni, copie bruciate del Corano, proteste per il clima: al centro della tempesta un gruppo di agenti di polizia svedesi è incaricato di salvaguardare il diritto alla libertà di espressione di tutti. Una società polarizzata è la loro realtà quotidiana, e difendere la democrazia il loro compito, usando il dialogo come unica arma.

Susanna Edwards lavora sia nel cinema narrativo che documentario. Nel 1996 ha vinto il premio svedese Guldbagge per Sunshadow, un documentario sulla torera Cristina Sánchez, che è stato distribuito in 35 paesi e ha vinto numerosi premi internazionali. Nel 2000 ha ricevuto una nomination al Guldbagge per il suo film Respect!, che segue quattro ragazze adolescenti di Farsta, alla periferia di Stoccolma. Il suo primo lungometraggio narrativo, Keillers Park del 2006, è una storia d'amore senza lieto fine. Nel 2013 Dance My Heart Out, girato a Cuba, ha vinto il premio VIZE 97 della Fondazione Dagmar e Václav Havel, un prestigioso riconoscimento per i diritti umani. Nel 2017 ha realizzato il documentario Golden Girl, sulla pugile svedese Frida Wallberg, e completato Capturing the Divine, sulla cantante anglo-egiziana Natacha Atlas.
 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata

Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma

Scalinata di via Milano 9 a, Roma

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Senza prenotazione è possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.