Chi voglio essere da “grande”? Mi danno l’anima per costruire una vita straordinaria o mi rimetto fatalmente al destino?
Al giovane Alessio Gigli cade il mondo addosso quando i genitori perdono la vita in un tragico incidente.
Andrea, il suo amico del cuore, e il giovane zio Zago sono sempre pronti a spronarlo, a stargli accanto, ma Obbromo – come i due lo hanno ribattezzato riecheggiando l’indolente Oblomov (il celebre personaggio della letteratura russa) – si chiude in una totale apatia che ben presto sfocia nella sindrome depressiva.
Rintanato nella camera da letto del suo appartamento romano di San Saba, Ale trascorre giornate intere a dormire, e a nulla vale la breve relazione sentimentale con Olga che anzi gli assesta il colpo di grazia.
Superata la malattia e sventato un tentativo di truffa ai suoi danni per una faccenda legata alla casa natale in Toscana, Alessio Gigli finirà per agire con un’energia rinnovata e con “un’armonia di sentimento” rendendo finalmente la sua vita qualcosa di unico.
edizioniallaround.it
Antonello Loreto è nato a L’Aquila nel 1970, laureato in Giurisprudenza, vive a Roma da molti anni ed è stato in passato un consulente nel campo dello sviluppo e del marketing in vari settori (finanza, comunicazione) Dopo alcune collaborazioni con l’Istituto Cinematografico “La lanterna magica” e con l’Accademia dell’Immagine” dell’Aquila, come articolista della rivista “Victor l’Avvoltoio”, si è dedicato negli ultimi anni alla narrativa. Ha pubblicato nel 2014 in self publishing con la piattaforma de ilmiolibro.it “La favola di Syd”, il romanzo di esordio con soddisfacente riscontro di critica e di vendite.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Caffè delle Esposizioni - Palazzo Esposizioni Roma
via Milano 15/17 e via Nazionale 194a