Olivier, Olivier

16 novembre 2025 ore 20:00

(Francia 1991, 104') regia di Agnieszka Holland

Primo film interamente francese della regista polacca, racconta la storia della famiglia Duval, sconvolta dalla scomparsa del figlio di nove anni. Tempo dopo riappare un ragazzo molto simile a Olivier. La madre è convinta che sia proprio lui, nonostante l’identità resti incerta. Ma più che sull’indagine, il film sembra concentrarsi sul fragile equilibrio di una famiglia segnata da un trauma profondo e da pregresse tensioni irrisolte. Quando la verità minaccia la stabilità, gli adulti sono pronti a scegliere la menzogna? In concorso al Festival di Venezia nel 1992.
 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata

Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma

Scalinata di via Milano 9a

Puoi prenotare su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.

image
rassegna
Agnieszka Holland: lo sguardo differente
11__16.11.2025