(Polonia, Gran Bretagna, Ucraina 2019, 119') regia di Agnieszka Holland
La storia del reporter gallese Gareth Jones, che negli anni ’30 scopre in URSS le atrocità del regime sovietico e la verità sulla carestia voluta da Stalin in Ucraina. Tornato a Londra Jones si scontrerà con il sistema della propaganda e non sarà facile per lui far credere a ciò che ha visto. Tre anni prima che l’attenzione pubblica occidentale si concentrasse sull’Ucraina a seguito dell’invasione russa su larga scala, Agnieszka Holland prestava la propria voce al popolo ucraino per affrontare uno dei grandi traumi della sua storia e della storia del XX secolo. In concorso al 69° Festival di Berlino.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Puoi prenotare su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.