(Polonia 1981, 92') regia di Agnieszka Holland
Irena lavora come postina, è separata, vive con il figlio di 8 anni nella periferia di Breslavia e si prende cura di un’anziana parente malata. L’incontro con Jacek, invalido del lavoro, sembra l’inizio di una relazione che è per lei anche l’unica occasione di uscire dal proprio isolamento. Ma i problemi non cesseranno. Fortemente critico nei confronti della propaganda politica e della società della Repubblica Popolare Polacca, il film, nato per la televisione, venne bloccato dalla censura; oggi è considerato una delle opere più importanti del cosiddetto “cinema dell’inquietudine morale”.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Puoi prenotare su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.