Cuba, 2010 (35mm, colori, 90 min., v.o. con sottotitoli in italiano)
Regia: Jorge Perugorría e Vladimir Cruz. Sceneggiatura: Vladimir Cruz. Interpreti: Jorge Perugorría, Vladimir Cruz, Cuca Escribano, Gabriela Griffith.
Un dramma con implicazioni psicologiche e sessuali. Il film nasce come adattamento del romanzo "Música de Cámara", dello scrittore cubano Reinaldo Montero. La vicenda si svolge in un resort di Guama, nota spiaggia dell'isola caribica. I protagonisti sono due coppie che hanno come obiettivo del week end quello di concedersi trasgressivi piaceri sessuali, ma le implicazioni nascoste e i giochi di potere metteranno in risalto come il risultato delle reciproche manipolazioni sia effimero e poco utile a consolidare personalità in crisi.
Jorge Perugorría è nato nel 1965. Si è imposto come attore nel 1993, coprotagonista del film "Fresa y Chocolate", codiretto da Tomás Gutiérrez Alea e da Juan Carlos Tabío. Ha esordito alla regia nel 2003 con il lungometraggio "Habana abierta", diretto con Arturo Sotto Díaz. Vladimir Cruz è nato nel 1965. Si è imposto come attore nel 1993, coprotagonista del film "Fresa y Chocolate". "Afinidades" è il suo lungometraggio di esordio come regista.
Il film è stato presentato in vari Festivals cinematografici internazionali, tra cui il Festival Internacional del Nuevo Cine Latino-Americano de La Habana (2010), la Mostra de Cine LlatinoAmericà de Catalunya de Lleida (2011), il Festival de Málaga (2011).
Informazioni
ingresso libero fino a esaurimento posti
sala Cinema
scalinata di via milano 9A