Il Laboratorio d'arte partecipa alla prima edizione di EduFestival, il festival dell'educazione 0-6 della città di Roma, che si terrà il 17-18-19 ottobre 2025.
L'iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, con la collaborazione con Sapienza Università di Roma, e con la media partnership di Rai Radio Kids, è pensata come uno spazio pubblico di confronto, studio e co-progettazione aperto a educatrici, insegnanti, famiglie, coordinatori e coordinatrici, università, enti, associazioni e cittadine e cittadini.
Molti i temi previsti nelle tavole rotonde, nei laboratori e nei momenti di confronto che animeranno la tre giorni. L’obiettivo è ambizioso: costruire insieme una riflessione sulle nuove sfide dell'educazione tra gli zero e sei anni, che raccolga visioni, pratiche e prospettive per rafforzare il sistema integrato della città.
Il Festival dell’Educazione 0-6 non sarà solo un luogo di pensiero ma anche di esperienza e relazione: un laboratorio vivo in cui la città intera diventa parte della comunità educante.
Scarica il PROGRAMMA
Dove trovarci
sabato 18 ottobre 2025 ore 15:00
Edificio di Psicologia Sapienza Università di Roma – Via dei Marsi, 78
Creatività, arti e linguaggi espressivi
Tavola rotonda a cura di P. Anselmi (Musica in Culla), H. Dentale (Teatro in Gioco), L. Scarlata (Palaexpo), S. Sperati (associazione Bruno Munari).
Con i contributi di: nido San Gregorio al Celio (Mun I); scuola infanzia Gabbianella al Porto (Mun X); scuola infanzia Frida Kahlo (Mun XI). Moderano: Carla Piazza e Ersilia Bozza (Dip. Scuola).
domenica 19 ottobre 2025 ore 10:00
Piazza dell’Immacolata
Letture e laboratorio in piazza per famiglie con bambini e bambine 0-6 anni
Informazioni
Edificio di Psicologia Sapienza Università di Roma – Via dei Marsi, 78 e Piazza dell’Immacolata
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 16 ottobre alle ore 13:00: www.uniroma1.it/it/notizia/nidi-e-scuole-dinfanzia-nasce-edufestival-il-festival-delleducazione-0-6-anni
Sarà presente il servizio di traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS del Dipartimento Politiche Sociali e Salute svolto dalla Cooperativa Segni di Integrazione Lazio.