Dziewczyna i „Akwarius” / A Girl and “Akwarius”
(Polonia 1975, 15'), episodio tratto da Obrazki z życia / Pictures from Life, regia di Agnieszka Holland
La giovane Bożena decide di seguire una band in tournée senza avvertire nessuno. Dopo alcuni giorni, la polizia la riporta dai genitori. Uno studio sul conflitto generazionale, in cui la paralisi comunicativa tra giovani e adulti è una metafora dell'agonia dei legami sociali.
a seguire
Aktorzy prowincjonalni / Attori di provincia
(Polonia 1978, 109') regia di Agnieszka Holland
In un piccolo teatro di provincia, un regista di Varsavia viene chiamato a dirigere la messa in scena di uno dei drammi più importanti della letteratura polacca. Gli attori sperano che sia la loro grande occasione, ma l’allestimento della pièce andrà avanti tra contrasti, gelosie e piccoli litigi. L’esordio al lungometraggio di Agnieszka Holland. Presentato alla Settimana della Critica al Festival di Cannes del 1980, vinse il Premio FIPRESCI.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Puoi prenotare su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.