Le Retour à la raison (1923), Emak Bakia (1926), L’ Étoile de mer (1928), Les Mystères du château de Dé (1929), Autoportrait (1936), La Garoupe (1937), b/n, durata totale: 82’, 35mm e DCP muti
Pittore, fotografo e regista, Man Ray è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’arte del Novecento e delle avanguardie storiche, legato in particolare alle sperimentazioni del Surrealismo. Nell’anno in cui cade il cinquantenario della morte, il programma vuole proporre alcuni dei suoi film più celebri, in cui ritroviamo tecniche innovative, come la rayografia, ma soprattutto la sintesi illuminante di una visione insieme lirica e sovversiva.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Puoi prenotare su questa pagina del sito dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.