L'appartamento

7 dicembre 2024 ore 17:30
Posti esauriti

The Apartment, di Billy Wilder, con Jack Lemmon, Shirley MacLaine, Fred MacMurray, USA 1960, 125’, b/n, DCP, v.o. sott. it.

L'impiegato di una grande compagnia di assicurazioni cerca di far carriera prestando il suo appartamento ai dirigenti per le loro scappatelle. Vertice creativo di Billy Wilder, è uno dei suoi film più amati e fortunati, che ha vinto cinque premi Oscar. Fondendo cinismo, amarezza e romanticismo, alterna momenti dolorosi a situazioni esilaranti, per scagliare il più sentito atto di accusa contro una società volgare, superficiale e spudoratamente sessista. Lemmon e MacLaine indimenticabili.
 

Immagine: The Apartment © 1960 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.