Il lungo addio

26 novembre 2025 ore 20:00

The Long Goodbye, di Robert Altman, con Elliott Gould, Sterling Hayden, Nina van Pallandt, USA 1973, 112’, DCP, v.o. sott. it.

L'investigatore privato Marlowe aiuta un amico a fuggire in Messico, senza sapere che è accusato di aver ucciso la moglie. Quando anche l’uomo viene ritrovato senza vita, Marlowe capisce che dietro l’accaduto si nasconde una storia molto più intricata. Tra i capolavori della filmografia di Altman, offre una rilettura inquieta del noir classico che ne è insieme la massima esaltazione e l’inevitabile canto del cigno.
 

Images courtesy of Park Circus/Amazon MGM
 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata

Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma

Scalinata di via Milano 9a

Puoi prenotare su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.