Years of living dangerously - Cinema

14 ottobre 2014 
ingresso libero

Years Of Living Dangerously è la serie di nove documentari-evento che racconta l'impatto dei cambiamenti climatici sugli esseri umani. Nata dalla collaborazione tra alcuni dei più importanti produttori di Hollywood - uno su tutti, il regista premio Oscar James Cameron (Titanic, Avatar) qui tra i produttori esecutivi del progetto con l'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger - insieme ad attori, giornalisti ed esperti, Years Of Living Dangerously rappresenta uno dei progetti televisivi più eccezionali degli ultimi anni.
Ai mini-film hanno preso parte, tra gli altri, star del calibro di Jessica Alba, Mark Bittman, Don Cheadle, Matt Damon, America Ferrera, Harrison Ford, Thomas Friedman, Olivia Munn. Uniti con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del riscaldamento globale e dello sfruttamento delle risorse energetiche del nostro pianeta, facendosi portavoce dei racconti delle persone colpite da disastri ambientali e cercando di trovare delle possibili soluzioni. Prodotto dal colosso Showtime e distribuito da Electus in più di 35 paesi nel mondo, la serie verrà lanciata in prima tv assoluta su FOCUS - il canale del gruppo Discovery visibile in chiaro al 56 del digitale terrestre e al canale 418 di Sky - il prossimo 7 dicembre.
Al Palazzo delle Esposizioni, viene proiettato in anteprima un episodio della serie nell'ambito delle iniziative collegate alla mostra Il mio Pianeta dallo Spazio: Fragilità e Bellezza. Una grande première esclusiva dedicata a tutti gli appassionati di natura e ambiente: l'episodio è girato in Bangladesh e si focalizza sugli effetti dei cambiamenti climatici sulle maree, che ogni anno mettono a rischio chilometri di coste in quest'area. Tra i protagonisti anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, coinvolto sugli aspetti sociali e politici del fenomeno del global warming che lui stesso considera "una delle sfide a lungo termine più significative della nostra epoca".
Years Of Living Dangerously si è aggiudicato quest'anno a Los Angeles un Emmy come "Miglior serie documentaristica". Un riconoscimento prestigioso che testimonia quanto i realizzatori ci abbiamo visto giusto utilizzando il linguaggio spettacolare e coinvolgente della tv per sensibilizzare le coscienze sui temi cari a tutti noi, senza distinzioni.

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a