Jumping Frames - 15 Years of Hong Kong Dance Video
ingresso libero

26__27.04.2012

L'Hong Kong Economic and Trade Office, Bruxelles e L’Istituto Confucio di Sapienza Università di Roma presentano

Jumping Frames
una produzione di City Contemporary Dance Company di Hong Kong
tournèe Italiana a cura di Andrea Lyn Baker

La ‘dance video’ è un genere artistico nel quale si fondono l’estetica della danza e quella del cinema. Jumping Frames è un festival nato nel 2004 a Hong Kong che mira a facilitare il dialogo tra queste due forme di arte, la danza e il video. Lo scopo del festival è far partecipare artisti nel campo della danza e del video provenienti da tutto il mondo, promuovere ‘dance video’ e fornire una piattaforma per artisti e pubblico dove discutere, condividere ed esplorare le differenti direzioni di quest'arte.
In ogni festival sono presentati i lavori commissionati a registi e coreografi locali che mostrano le qualità e caratteristiche uniche di Hong Kong. Alcuni trasferiscono le coreografie dallo spettacolo allo schermo mentre altri scelgono di studiare la danza attraverso la cinepresa. Questa edizione presenta i migliori lavori degli artisti dance video di Hong Kong degli ultimi 15 anni.
Il festival debutta al Cinema Odeon a Firenze il 23/24 aprile come parte integrante della manifestazione Hong Kong Film Panorama, poi prosegue a Roma all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni nei giorni 26/27 aprile e termina a Napoli il 28/29 aprile al museo Palazzo delle Arti (PAN).

Informazioni:
Sala Auditorium - Palazzo delle Esposizioni
Scalinata di via Milano 9A - ROMA
ingresso libero

image
danza
ingresso libero
26 aprile 2012 ore 18:00
image
danza
ingresso libero
27 aprile 2012 ore 20:30