Intervengono con l’autrice Isabella Colabella e Giusi Dottini
Video realizzato da Marco Azzaroli con i disegni di Vera Caiazza
Per il ciclo di appuntamenti letterari "Esposizioni di Idee" organizzati dalla libreria Arion Esposizioni in collaborazione con Palazzo delle Esposizioni e Laboratorio d'Arte, appuntamento mercoledì 1 giugno alle ore 18.00 con Silvia Azzaroli per la presentazione del suo libro "Ho sognato babilonia", Arduino Sacco editore. Intervengono con l'autrice Isabella Colabella e la scrittrice romana Giusi Dottini. Sarà proiettato un video di presentazione realizzato da Marco Azzaroli con i disegni di Vera Caiazza.
Silvia Azzaroli
Ho sognato Babilonia
Arduino Sacco Editore
Prezzo di copertina € 18,90
L'intervento della scrittrice romana Giusi Dottini sarà un confronto tra "due romanzi, due storie d'amore fuori dagli schemi. Tra presente e passato. Tra la Spagna e il Medio-Oriente. Il tango e la musica araba. Tra la cultura europea e quella medio-orientale, la nostra bella Italia".
SCHEDA
Cecilie è una giovane archeologa francese con una grande passione per l'antica Babilonia. Si trova in Iraq con la spedizione archeologica del museo di Londra, guidata da Matthew e Jacqueline Lanster che con il tempo sono diventati i suoi migliori amici.
Quando è scoppiata la guerra la situazione si è fatta difficile anche per loro; così l'Unesco decide di aiutarli, mandando loro un giovane misterioso architetto di fama mondiale, Samuel Lamont, che ha deciso di darsi al volontariato, oltre al suo interprete Khaled Hinefi, esperto di reperti iracheni.
La loro storia si mescola con il remoto passato dell'Iraq e con il re Nabucodonosor II che pare abbia qualcosa da insegnare alla modernità.
SCRIVE L'AUTRICE SUL SUO BLOG
"Il mio secondo romanzo, 'Ho sognato Babilonia', è finalmente uscito. Ci tengo tanto a questo libro perché ha dentro molte cose di me: la mia passione per la storia, l'archeologia, la filosofia, il cinema e la letteratura. Inoltre i personaggi di questo romanzo hanno tutti qualcosa di mio oppure di persone a me care." Silvia Azzaroli
BIOGRAFIA
Silvia Azzaroli è una giovane milanese. La sua passione per lo scrivere è nata poco a poco, parodiando prima diversi suoi film preferiti e poi iniziando a fare racconti seri ed elaborati. Mescolando realtà e fantasia, storia e letteratura, seguendo sempre il suo istinto e la sua passione, dando vita a personaggi che un pò la rispecchiano ed un pò sono lontani da lei, cercando di esplorare mille altri punti di vista.
Ho sognato Babilonia è il suo nuovo romanzo, un dramma intimistico metà storico e metà attuale.
Un sogno da vivere.
RELATORI
Giusi Dottini esordisce nel 2007 con Danzando con i propri demoni, edito dalla Nonsoloparole. Grazie alle recensioni in siti e blog e il passaparola, ma soprattutto la partecipazione alla trasmissione Outing, poi riproposta su Youtube, riesce ad ottenere una discreta visibilità. La prima opera è stata presentata anche in tre diverse fiere: "Galassia Gutenberg" di Napoli, il Salone del libro di Torino, "Più libri, più liberi" di Roma. Lezioni di tango, ultimato in collaborazione con Alessandra Giusti, esordiente, è il suo secondo romanzo. Vive a pochi passi da Roma. Oltre a scrivere, fa la mamma a tempo pieno.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Forum
via Milano 15/17