ore 20.00 - 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00)
inizio dei concerti alle ore 21.30 e alle 22.45
INCANTI MEDITERRANEI
III edizione - La Voce della Luna
In collaborazione con Coopculture
In occasione di Musei in Musica, la manifestazione promossa da Roma Capitale che accoglie eventi musicali in musei e spazi culturali straordinariamente aperti fino alle ore 2.00, il Palazzo delle Esposizioni propone, assieme alle mostre Numeri. Tutto quello che conta, da zero a infinito e National Geographic Italia. Food, il futuro del cibo, l’evento musicale Incanti Mediterranei. La voce della Luna, III edizione. L’evento nasce dall’incontro tra Coopculture e il Maestro Paolo Damiani, direttore del dipartimento di jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia.
Alle 21.30 e alle 22.45 si esibiranno in concerto, in successione, il Sara Jane Ceccarelli Duo e la Mario Donatone & Giò Bosco Band con Henry Cook come special guest.
Il duo, voce e chitarra, vede i fratelli Ceccarelli collaborare con grande affiatamento, molto apprezzato nelle loro trascinanti esibizioni live. Con un sound molto personale e riconoscibile, hanno riarrangiato per l’occasione classici dei generi più diversi, dalle più tradizionali ballad jazz e blues a capolavori di autori come Leonard Cohen e Lou Reed, includendo anche loro brani inediti.
Mario Donatone & Giò Bosco band è una formazione nata dalla collaborazione di due artisti che lavorano da anni sui territori del blues e del gospel, accompagnando gruppi e solisti statunitensi in tournée in Italia, o con proprie formazioni, come la World Spirit Orchestra, coro nato alla Casa del Jazz di Roma nel 2011. Con Henry Cook, sassofonista dell'area di Boston, musicista a suo agio nelle atmosfere di confine, gli artisti proporranno una selezione di brani blues, tratti anche dal loro ultimo progetto, con un feeling "soul" estremamente corale.
Oltre ai concerti, saranno offerte al pubblico visite guidate alle mostre, che inizieranno alle ore 20.20, 22.00 e 23.50, fino ad esaurimento posti.
Informazioni
Ingresso 1 euro
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale 194