Il Palazzo delle Esposizioni invita i propri abbonati all'inaugurazione della mostra “Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del csc 1988-2016”, che si tiene al Palazzo delle Esposizioni lunedì 15 ottobre, alle ore 18.30.
Nato a Sesto Fiorentino nel 1927, Piero Tosi è stato uno dei più geniali creatori di costumi per il cinema, per il teatro, per l'opera lirica e per la televisione; ha legato il suo nome a film e a registi immortali, a partire da Luchino Visconti e Federico Fellini per arrivare a Lina Wertmuller, Liliana Cavani, Franco Zeffirelli, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Gianni Amelio e soprattutto Mauro Bolognini, con il quale ha stretto un sodalizio artistico che ha attraversato i decenni.
Informazioni
È possibile prenotarsi accedendo all'area riservata, fino a esaurimento dei posti disponibili. Ciascun abbonato potrà partecipare all'inaugurazione con un accompagnatore. Per accedere, sarà richiesto il nominativo all'ingresso e l'entrata sarà garantita fino alle ore 21
Palazzo delle Esposizioni
via Nazionale 194